La Dr.ssa Chiara Casiraghi ha studiato Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi nel 2006 con la tesi “Iter valutativo e risultato clinico nella chirurgia maggiore d’elezione nel paziente grande anziano” svolta presso l’Ospedale Maggiore Policlinico.
Si è successivamente specializzata in Chirurgia Generale con un lavoro di tesi compiuto presso l’U.O. Chirurgia generale dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico e dal titolo: “Ricerca di fattori predittivi di metastatizzazione al linfonodo sentinella in pazienti operate per carcinoma mammario: studio retrospettivo e osservazionale”.
Durante la formazione specialistica, la Dr.ssa Chiara Casiraghi, ha operato in numerosi Centri ospedalieri milanesi, dall’Ospedale San Paolo, all’Ospedale di Sesto San Giovanni, all’I.R.C.C.S. Multimedica.
Dopo la specializzazione, ha sviluppato particolare interesse in ambito coloproctologico (proctologia), formandosi tramite l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) e maturando esperienza nelle sale operatorie dell’Ospedale Humanitas San Pio X.
Nel corso della sua carriera ha inoltre conseguito il Diploma Nazionale SIUMB di Competenza in Ecografia Clinica e il diploma ATLS (Advanced Trauma Life Support).
Dal 2015 lavora come Dirigente Medico presso l’U.O Chirurgia Generale della Clinica San Carlo a Paderno Dugnano e come ecografista presso il Centro diagnostico Curie di Cologno Monzese.
Dal 2017 è tutor per il tirocinio in area chirurgica necessario per l’abilitazione alla professione di Medico-Chirurgo.
La Dr.ssa Chiara Casiraghi è socio della Società Italiana Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (SICE) e dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI).
PATOLOGIE TRATTATE