Dott. Bruno Sartori

63b2c70622c6e.jpg
63b2c78bdb9f7.jpg

Il Dott. Sartori si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 1979 e si specializza, presso il medesimo ateneo, in Clinica Pediatrica nel 1982. Ha svolto attività di dipendente pubblico presso l’ospedale di Fiorenzuola, divisione pediatria, fino al 2016.

Consegue diploma di terapia fisica attraverso applicazione di onde d’urto per le tendinopatie inserzionali croniche (calcificazioni spalla, epicondiliti, speroni calcaneari). Iscritto dal 2000 alla F.M.S.I. Federazione Medico Sportivo Italiana.

 Effettua sedute di Onde d'urto  - La terapia con onde d'urto è un trattamento utilizzato prevalentemente per disturbi muscolo-scheletrici.

Si tratta di onde acustiche di breve durata e di elevata intensità, capaci di produrre un’azione diretta sui tessuti in cui si propagano, con effetti antinfiammatori e antidolorifici per tendini, legamenti e tessuti molli.

Il trattamento con le onde d'urto è un trattamento efficace, sicuro e non invasivo, che stimola una reazione dei tessuti favorendo la guarigione della patologia infiammatoria o degenerativa.