Il dott. GHISONI FRANCESCO ha lavorato per oltre quarant’anni presso l’ospedale di Fidenza, presidio dell’Azienda Sanitaria di Parma, percorrendo tutte le tappe di medico ospedaliero fino a ricoprire l’incarico di capo Dipartimento della Medicina e della diagnostica nonché di direzione della Unità operativa complessa di cure palliative.
Ha conseguito la specialità di Geriatria, Allergologia ed Ematologia. In questa ultima specialità è stato referente aziendale dal 1990 creando una rete di rapporti e di collaborazioni anche con le unità operative ematologiche di Bologna, di Reggio Emilia, di Parma e, in particolare, di Piacenza nell’intento di offrire le migliori opportunità diagnostiche e terapeutiche ai pazienti ematologici seguiti in regime di degenza, day hospital e ambulatori.
L’esperienza vissuta per più di dieci anni nell’ambito delle cure palliative ha favorito una visione sempre più globale e completa dei bisogni di ogni paziente in un’attenzione professionale ma anche relazionale e umana e in un’ottica di rete aziendale di tutta la provincia di Parma, legando la cura ospedaliera a quella domiciliare e degli hospices.