Medico Chirurgo specialista in Urologia e Master in Andrologia
Dirigente Medico I livello Specialità Urologia presso Azienda sanitaria locale di Vaio Fidenza (Pr)
Direttore  U.O. di Urologia, Ospedale di VaioÂ
Direttore U.O.S. di Andrologia, Ospedale di Vaio
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma e qui si è specializzato in Urologia con il voto di 50/50 nel 2007
Ha conseguito l’abilitazione in andrologia presso l’Università di Torino con il massimo dei voti
Ha frequentato l’Università di Amburgo dove ha acquisito le principali tecniche di chirurgia andrologica, microchirurgica e di endoscopia urologica.
Dal 2012 è Dirigente Medico di I° livello presso l’ASL di Parma, U.O. complessa di Urologia dell’Ospedale di Fidenza.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e Internazionali di Urologia e Andrologia e a numerosi corsi di chirurgia laparoscopica, robotica, di chirurgia ricostruttiva dei genitali e di endoscopia.
Particolarmente esperto nella chirurgia mini invasiva nel trattamento dell’Ipertrofia Prostatica Benigna (TURP, laser…), nella chirurgia laparoscopica, nel trattamento endoscopico della calcolosi renale e ureterale, nella chirurgia andrologica ricostruttiva ed estetica dei genitali e nel trattamento dell’incontinenza urinaria di cui è referente del Training Center Nazionale per l’impianto di sling regolabile di tipo ARGUS.
Da gennaio 2024 è direttore di Unità Operativa Semplice di Andrologia e direttore facente funzioni dell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale di VAIO Fidenza.
Â
Â
Â